Mauro Bandinelli si è formato all’ Istituto d’Arte di Porta Romana a Firenze nella sezione di oreficeria, dove ha imparato ad amare il Rinascimento fiorentino assorbendone il gusto per la bellezza e l’armonia. Ha completato poi, il suo apprendistato in vari laboratori artigianali fino al 1988, quando ha creato la “sua” bottega orafa a Strada in Chianti.

Tutto quello che si può ammirare è uscito dalle sue mani: anelli, spille, orecchini, bracciali, vengono progettati e realizzati a mano con gusto raffinato e infinita pazienza, utilizzando metalli e pietre preziose.

Sono diverse le lavorazioni tradizionali che Mauro porta Avanti nella sua piccola bottega, si va dalla tecnica del cesello (con la quale vengono creati bassorilievi in metalli preziosi) alla lavorazione classica che vede la realizzazione di gioielli partendo dalla lastra grezza di metallo.

Ogni gioiello è un lavoro autentico, unico, intriso di artigianalità e passione. Mauro confeziona personalmenre ogni singolo pezzo il quale trasuda giorni, settimane, mesi di frustrazione e gioia, ogni oggetto è un pezzo del suo cuore, un momento della sua vita…

1988
Fondazione
1996
Trasferimento a Strada in Chianti
Oggi
Mauro Bandinelli
Artigiano Orafo
Cristina Calosi
Addetta alle Vendite
Niccolò Bandinelli
Web Marketing
Close